Shiatsu

shiatsu

shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica nata in Giappone che ha come obiettivo riequilibrare l’energia del corpo o “Ki”, che si propaga lungo vie specifiche chiamate canali energetici.

Questa tecnica aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario.

“Shi” significa dita e “atsu” significa pressione, l’operatore applica con il pollice e con il palmo, occasionalmente con i gomiti o le ginocchia, diversi tipi di pressione su punti posti lungo i meridiani , in questo modo è possibile rimuovere blocchi energetici , migliorando così lo stato di salute dell’organismo e stimolando l’autoguarigione.

Lo Shiatsu aiuta una naturale rigenerazione, sia fisica che psichica, è una tecnica dolce che permette alla persona di trovare uno stato di armonia e benessere nel corpo, nella mente, nello spirito.
I trattamenti della durata di circa un’ora, sono effettuati in ambiente confortevole e riservato, si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino).

Shiatsu

Shiatsu